Castelgomberto-US Ponte dei Nori, novità e tradizione


Giovedì di semifinali per il torneo “Se Vedemo Al Terso Tempo”. Molto lo spettacolo in campo, con molte emozioni e colpi di scena, come testimonia il fatto che entrambe le partite sono state decise ai rigori.

Nella prima semifinale il San Quirico, che pure passa inizialmente in svantaggio per il gol di Diego Urbani, mette gran paura all’US Ponte dei Nori: all’intervallo è avanti 2-1 e ad inizio ripresa sembra chiudere la partita col terzo gol. L’US risponde nella seconda metà della ripresa grazie a due gol del ritrovato Lacchin, che valgono il 3-3. Si va all’overtime, e le emozioni continuano: Sbabo segna per il San Quirico, ma gli risponde Cecchetto. Sono dunque i rigori a decidere chi va in finale: decisivo il portiere Frenchetti che neutralizza 3 tiri del San Quirico. Il 3-2 finale è a favore del Ponte dei Nori, che diventa prima finalista 2008 e raggiunge la partita più importante per il quarto anno consecutivo.

Novale e Castelgomberto si giocano l’altro posto per la finale: la partita è combattuta, a tratti tesa e piena di suspance, l’equilibrio nel risultato non cambia mai: subito in avvio 1-0 Novale con l’ottima azione sull’asse Crocco-Lora, al quale segue la pronta risposta di Santagiuliana; nel secondo tempo altra partenza razzo per i novalesi con la punizione di Rinfieri, ma pochi secondi più tardi Santagiuliana pareggia nuovamente. E per la terza volta il Novale passa ancora in vantaggio e si fa rimontare nel giro di pochi minuti: il 3-3 dura poi fino alla fine anche del tempo supplementare. Ai rigori Brun e Lora, i più talentuosi del Novale, sbagliano le conclusioni e il Castelgomberto ne approfitta e vince i rigori 4-2.

Sabato sera, 21 giugno, la finale: il debuttante Castelgomberto cerca già il primo sigillo, l’US Ponte dei Nori torna nuovamente a disputare questa partita, dopo il successo 2006 e le sconfitte 2005-2007. Il campo dirà chi merita il trofeo quest’anno.

Annunci

Lascia il tuo commento da bar

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...