Castelgomberto è campione!


Consumato l’ultimo atto dell’edizione numero 5 del torneo novalese. La finale quest’anno vedeva opposte Zamperetti Legnami Castelgomberto e US Ponte dei Nori. Una sfida accesa fino all’ultimo accompagnata dal grande spettacolo soprattutto con la musica dei Breakers.

LA PARTITA

Match equilibrato fin da subito, ma al 10′ il risultato si sblocca di già grazie a Simone Bicego che di testa supera il portiere Scaglione. Il vantaggio US dura solo un minuto, il tempo per Diego Giuriato di trovare il preciso rasoterra vincente dell’1-1. La partita continua con le squadre alla ricerca del pari ma ben organizzate in difesa. Il 2-1 del Castelgomberto arriva nei primi minuti della ripresa: è Luigi Dellati a segnare dopo il tiro di Frausin deviato da un difensore. La vittoria sembra quasi decretata nonostante i tentativi di recupero del Ponte, tra cui un gran tiro di Seidel verso l’incrocio. La sorpresa arriva nei minuti di recupero del secondo tempo: l’arbitro fischia il rigore per il Ponte, che proprio capitan Seidel trasforma con freddezza ed attributi, mandando la finale al tempo supplementare.
Sono i rigori però a decidere la vincente: l’errore decisivo è di Simone Urbani, il Castelgomberto è campione e il Ponte è costretto alla terza sconfitta su 4 finali disputate.

PREMIATI 2008

Premio “Uomo Ragno” al miglior portiere: Daniele Franchetti (US Ponte dei Nori)
Premio “Penna Bianca” al capocannoniere: Paolo Bevilacqua (5 gol, San Quirico)
Premio “Divin Codino” al miglior calciatore: Andrea Brun (AC Novale)
Premio “Fair Play” ai più corretti e sportivi: Bar Paget Recoaro
Premio “Terso Tempo” ai tifosi più consumistici: FC Majo de Sora

Per tutti i riepiloghi tra qualche giorno verrà aggiornata la sezione storica del torneo. Verranno inoltre inseriti i video con le migliori immagini della serata ed i gol della finale. Stay tune!

Annunci

Lascia il tuo commento da bar

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...