Ecco il pallone della finale: il Tango 12


Già da un qualche giorno custodiamo gelosamente il pallone della finalissima 2012, in programma il prossimo venerdì 6 luglio.

Ispirato al design classico del Tango, utilizzato nella Coppa del Mondo e negli Europei nei primi anni ’80, sarà il pallone utilizzato anche al prossimo Europeo di Polonia-Ucraina. Proprio i suoi colori riprendono quelli delle bandiere dei due paesi ospitanti.

Le forme celebrano l’arte del ritaglio decorativo della carta, una tradizione delle aree rurali di entrambi i paesi ospitanti, e che richiamano le caratteristiche chiave del calcio: unità, competizione e passione. Le stesse del nostro torneo!

Infine, una serie di pannelli triangolari a legatura termica garantisce una traiettoria aerea stabile. Ciascun pannello del pallone è ricoperto di un materiale con ottima aderenza che supporta il contatto tra scarpa e pallone e migliora il controllo di palla. Sotto alla superficie esterna del pallone vi è una carcassa di tessuto e una nuova imbottitura che migliora la ritenzione d’aria e riduce l’assorbimento di acqua. (fonte: gqitalia.it)

Annunci

Lascia il tuo commento da bar

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...