Deportivo de Novale è campione per la terza volta


Una serata spettacolare quella di venerdì 5 luglio. La finalissima 2013 è un concentrato di emozioni che passa dallo stupore alle risate, dalla tensione alla gioia, dai brividi alle lacrime.

Tutto comincia con l’Happy Hour dalle 19.30 con DJ Mish, con la gente che continua ad arrivare pian piano.

Primo momento della serata la premiazione del trofeo “Il Codino più Divino”, consegnato al giocatore che, secondo l’organizzazione, negli anni è stato il migliore tra tutti i calciatori che hanno vinto il premio di miglior giocatore del torneo: Andrea Brun.

Poi si comincia con la cerimonia di apertura, tra lettura formazioni, ingresso della coppa e delle squadre e poi quello striscione fatto esporre dal campanile “10 anni di torneo GRAZIE a voi“. L’emozione è davvero tanta!

Le squadre, ormai cariche, danno il via alla partita. Al 7′ gol annullato per fuorigioco al Mayo de Sora (aveva segnato Lovisetto), e allora è il Deportivo al 16′ a segnare il primo gol con Alessandro Zaupa su punizione. Un vantaggio che dura solo 3 minuti perché il Mayo pareggia su calcio d’angolo con il colpo di testa di Davide Perin.

Durante l’intervallo, spettatori in campo per tentare di prendere la traversa calciando da metà campo, ma nessuno di loro riesce nell’intento e dunque per nessuno di loro arriva il metro di birra in palio.

Secondo tempo più nervoso e senza gol, si va al tempo supplementare. Al 5′ fallo in area di rigore per il Deportivo de Novale. Sulla battuta Andrea Bicego si fa parare il tiro che va sul palo, ma sulla ribattuta l’attaccante è abile a deviare in gol. Gli ultimi 5 minuti a nulla servono al Mayo per trovare il pareggio: onore a entrambe le squadre, Deportivo campione per la terza volta su 4 finali disputate!

Annunci

Lascia il tuo commento da bar

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...