I top della seconda settimana


La fase a gironi del torneo 2014 si è conclusa. Da lunedì si parte con i playoff, ma è tempo di tirare il bilancio del meglio della settimana numero 2!

 

Mayo de Sora e Virtus Ponte dei Nori

Sono le 2 squadre eliminate al termine della fase a gironi, entrambe ultime nel loro rispettivo gruppo. Nonostante la loro posizione, va dato loro merito dell’impegno e della qualità con i quali hanno cercato di avere la meglio sulle altre squadre.
Spesso per loro il risultato non rispecchiava il reale andamento della partita: così per il Mayo, finalista 2013, non è stato affatto facile ripetersi e allo stesso modo i giovani del Ponte dei Nori, in costante crescita anno dopo anno, hanno ugualmente dimostrato di poter far male. Non a caso la partita persa a tavolino 2-0 (per aver schierato un giocatore non in lista) era stata vinta sul campo per 5-2.

 

Le corse contro il meteo

Organizzatori e collaboratori si sono dati da fare per 4 serate consecutive (da domenica a mercoledì, non capitava probabilmente dalla prima edizione del torneo!) per far fronte alle avversità meteorologiche dell’ultima settimana, dando prova di saper mettere a disposizione un campo in ottime condizioni per le partite serali. Uno staff da invidiare!

 

Il Terso Tempo

È un piacere vedere come, al termine delle partite, tifosi e squadre rimangano al Bar da Cippo per un ultimo momento di amicizia prima di tornare a casa. È sicuramente uno dei valori aggiunti del nostro torneo: non solo una manifestazione sportiva, ma un momento di aggregazione per tutti i giovani (e non) della vallata.

 

La sfida di metà gara

Nelle ultime serate un piccolo show è andato in scena, ad opera dei piedi di Alberto Mistè, Antonio Crocco e Jacopo Colla: negli intervalli delle partite si sfidano con tiri da metà-campo con l’obiettivo di centrare la traversa. Sembra che a vincere finora siano stati Antonio Crocco e Jacopo Colla (anche se nel video qui sotto nessuno riesce a beccarne una!). Li terremo d’occhio anche nella settimana dei playoff!

 

Annunci

Lascia il tuo commento da bar

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...